Il 14 novembre 2023, presso il 𝐜𝐚𝐧𝐭𝐢𝐞𝐫𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐄𝐱 𝐀𝐫𝐜𝐡𝐢𝐯𝐢𝐨 𝐒𝐭𝐨𝐫𝐢𝐜𝐨 𝐄𝐧𝐞𝐥, si è tenuta 𝐥’𝐢𝐧𝐚𝐮𝐠𝐮𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐅𝐚𝐛𝐛𝐫𝐢𝐜𝐚 𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚𝐧𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐈𝐧𝐧𝐨𝐯𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞, il nuovo incubatore/acceleratore per le start up innovative nel settore della Blue & Green Economy e delle industrie culturali e creative, di cui ForMare è partner e socio-fondatore. Una fabbrica di talenti che concentrerà la sua attività sulle principali sfide dell’innovazione scientifica e tecnologica nei settori della Blue&Green Economy e delle industrie culturali e creative, coniugando attività economica e interessi collettivi, partendo dal rispetto dell’ambiente.
In una sala gremita, con più di 400 persone tra imprenditori, rappresentanze diplomatiche, accademici, ma soprattutto giovani, hanno sancito l’inizio di questa grande iniziativa il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi; l’Assessore alla Ricerca, Innovazione e Startup della Regione Campania, Valeria Fascione.
Insieme a loro, gli interventi di Fabrizio Monticelli, Presidente di Fabbrica Italiana dell’Innovazione e CEO di ForMare – Polo Nazionale per lo Shipping; Vincenzo Lipardi, Direttore di Fabbrica e Presidente di SPICI; Angelo Giuliana, Direttore Generale di Meditech e Consigliere di Amministrazione di Fabbrica; Amedeo Manzo, Presidente della BCC di Napoli.
Fabbrica Italiana dell’Innovazione nasce dall’idea e dalla volontà da un pool di imprese: Meditech – Competence Center, Olidata Spa, Tecno, ForMare – Polo Nazionale per lo Shipping, SPICI srl, CNS TECH S.p.A., European Brokers Assicurazioni, Iniziativa, Agilae Srl, Monticelli La Scala Consulting.
Per saperne di più, ascolta le interviste:
- RaiNews: https://lnkd.in/ekuP-8H4
- Alanews: https://lnkd.in/ekKN2Pk8
Oppure leggi gli articoli qui sotto: